Medicina Estetica

E’ una disciplina della medicina che cura il benessere psico-fisico dei pazienti, la medicina estetica migliora la qualità della vita di chi soffre un disagio dovuto ad un inestetismo male accettato, dovuto soprattutto all’invecchiamento, a fattori genetici o fattori ambientali.

Inoltre propone un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell’intero organismo.

Questa disciplina nasce dall’intuizione che l’uomo è sano quando è in armonia con le differenti fasi della vita, con il proprio inserimento sociale ed ambientale. Tende quindi ad un individuo sano, armonico, che viva compiutamente la propria età e sappia riconoscersi ed accettarsi, stimarsi ed amarsi di più. Si tratta infatti di una disciplina medica che agisce a tutto campo in favore della qualità della vita, interpretando al meglio quanto l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) dichiara da anni: la salute deve essere considerata non come assenza di malattia ma come benessere psicofisico.

Al contrario della chirurgia estetica la correzione e la cura degli inestetismi avviene attraverso l’uso non chirurgico di strumenti sempre più innovativi e mini invasivi. Lo sviluppo di nuovi materiali e nuove apparecchiature ha reso possibile il ricorso ad una medicina estetica più sicura ed efficace. Fra i trattamenti più richiesti ci sono quelli contro lo skin agingche hanno quindi l’obiettivo di eliminare le rughe: filler, tossina botulinica, biorivitalizzazione, laser, radiofrequenza, lipofilling. Dopo il trattamento i pazienti possono presentare solo qualche gonfiore o qualche piccola ecchimosi, che scompaiono solitamente in un paio di giorni. Il decorso post-operatorio è notevolmente inferiore, i tempi di ripresa dei pazienti sono più veloci rispetto a quelli che si sono sottoposti ad interventi di chirurgia estetica.

Per una medicina estetica compatibile con quello che oggi è la richiesta dei pazienti (un risultato di bellezza naturale) bisogna verificare l’assoluta affidabilità dei prodotti e dei materiali utilizzati, certificando la professionalità e affidabilità del medico in primis. Il medico estetico deve possedere un forte senso etico ed alte norme morali per le quali, in pieno rispetto del codice odontologico, incontra le esigenze del paziente guidandolo verso le cure migliori per soddisfare le sue aspettative.

Tossina botulinica

medicina estetica tossina botulinica
approfondisci

Filler

medicina estetica filler
approfondisci

Rinofiller

medicina estetica rinofiller
approfondisci

Fili di trazione

medicina estetica fili di trazione
approfondisci

Biorivitalizzazione

approfondisci

HAI DOMANDE DA FARE? NON ESITARE A CONTATTARMI

SCRIVIMI QUI